Wdfof Italia

Tecnologia e Innovazione, Tutto Quello che c'è da Sapere!
Tecnologia

Come Funziona Xiaomi Smart Home Security Kim

febbraio 5, 2017
Xiaomi Smart Home security kit

Xiaomi Corp ha presentato un nuovo prodotto chiamato Smart Home security kit con un gruppo di componenti che offrono caratteristiche di sicurezza in quanto si amplia la propria gamma di dispositivi controllabili con il cellulare.

La suite comprende un sensore di movimento umano, e una coppia di sensori di porte e finestre che possono essere utilizzati per la sicurezza domestica.

Si tratta di un prodotto molto economico in quanto comunque anche con poco più di 50 euro, vi dà la possibilità di acquistare un hub centrale che serve a gestire la corrente e poi un sensore da porte e finestre, con tanto di percezione del movimento ed un telecomando che funga da supporto.

Si possono creare una serie di automazioni che riguardano magari le luci, oppure la chiusura di porte e finestre.

Lo Xiaomi Smart Home security kit ha come scopo di mettere in sicurezza la vostra abitazione oppure un altroluogo che intendete proteggere. È molto facile utilizzare questo dispositivo in quanto il primo passo è quello di scaricare l’applicazione per smartphone “Xiaomi Smart Home” da Apple Store o Google Play a seconda del tipo di dispositivo che avete, e poi potete accedere a maggiori, e sicuramente innovative, funzioni.

Questo dispositivo infatti ha la multi funzione che vi permette di avere un controllo remoto sul sistema di sicurezza per la vostra casa. Proprio attraverso l’applicazione ed un sistema di interfaccia molto semplice, potete gestire l’altoparlante incorporato, il supporto radio online.

Sempre attraverso il controllo remoto, poi, potete anche decidere in quali tempi si spegnerà, quando si deve spegnere ed invece quando è necessario che si riaccenda. Il sistema di sicurezza prevede anche la realizzazione di un sensore che mette in moto delle luci su comando.

In pratica, quando ci sono delle condizioni di scarsa illuminazione e non è possibile controllare il dovuto, allora le luci si accendono a distanza ed è possibile verificare lo spazio.

All’interno del dispositivo Xiaomi Smart Home security kit c’è anche una campanella personalizzata: infatti, grazie al nuovo sistema, è possibile personalizzare il campanello di allarme e si può decidere, attraverso l’applicazione per smartphone, le canzoni più idonee da installare in base alle vostre preferenze.

Sempre attraverso l’applicazione, inoltre è possibile connettere un sensore corpo che, quando qualcuno passa davanti, fa accendere la luce in maniera automatica. Lo stesso discorso vale anche per l’attivazione prevista all’interno del dispositivo con un sensore porta, che fa accendere la luce nel momento in cui viene aperta la porta.

È anche possibile connettere una telecamera, che riprenda la scena di quando qualcuno entra in casa vostra e quindi funge da controllo a 360 gradi, anche visivo, grazie ad un controllo remoto, molto importante e che mette in sicurezza il luogo in cui avete installato il vostro dispositivo Xiaomi Smart Home security kit.

Xiaomi Smart Home security kit, Le Caratteristiche Principali

Un’altra caratteristica che viene utilizzatao in maniera molto semplice attraverso l’applicazione per smartphone è il sensore che riguarda l’apertura o la chiusura di porte e finestre. In pratica, quando attivate questo sistema anche attraverso il controllo remoto, la luce si accende automaticamente.

L’utilità non riguarda solo la sicurezza, infatti, quando magari siete lontani dalla vostra abitazione per un certo periodo, potete decidere di fare aprire porte e finestre, giusto, magari per far cambiare un po’ l’aria e rinfrescare l’ambiente.

Insomma, si tratta di un dispositivo molto semplice che è possibile installare in maniera altrettanto rapida e facile. Non bisogna neanche dimenticare che lo Xiaomi Smart Home security kit non occupa molto spazio in quanto è di piccole dimensioni.

Si tratta comunque di un dispositivo che vi permette di utilizzare diverse funzionalità ed una batteria molto forte e potente che può durare fino a 2 anni.

Considerato il costo veramente molto basso inoltre, il dispositivo, tra le altre cose, vi permette anche di risparmiare energia in quanto se non è necessario, c’è un sistema di salvaguardia che vi garantisce lo spegnimento per evitare consumi non necessari dell’energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *